TRASFORMATORI
IN RESINA
Realizzato con lamierino magnetico a grani orientati, tagliato a 45° e assemblato con metodo “Step Lap”.
AVVOLGIMENTI BT
Impregnati sottovuoto con resina poliestere in classe H oppure inglobati con resina epossidica in classe F.

AVVOLGIMENTI MT
Inglobati su stampo
in autoclave con resina
epossidica in classe F.
CARPENTERIA
Di produzione propria e zincata
per consentire l’installazione
anche negli ambienti
più aggressivi.
APPLICAZIONI
I trasformatori inglobati in resina presentano almeno uno dei due avvolgimenti inglobato su stampo in autoclave a valori di vuoto prossimi alla zero con resina epossidica. L’altro avvolgimento può essere sempre inglobato con resina epossidica oppure impregnato con resina poliestere in classe H ad alta cementazione.
I trasformatori inglobati in resina hanno raggiunto un elevato grado di affidabilità grazie ai progressi tecnologici degli ultimi anni. La nostra produzione E2, C2, F1, ma anche E3 (IEC 60076-16) e C4 (GOST-R), può essere utilizzata in presenza di un elevato tasso di umidità ed inquinamento, a basse temperature di installazione anche fino a -60°C, eliminando le problematiche legate ai rischi di incendio e alle emissioni di sostanze tossiche e nocive in caso di fuoco.
Essendo interamente costruiti con materiali isolanti, ritardanti la fiamma e autoestinguenti, sono completamente esenti da tutte le restrizioni che devono essere normalmente applicate alle apparecchiature infiammabili con pericolo di spandimento o propagazione del fuoco.
Tale tipologia di trasformatori può essere fornita con box di protezione secondo IP desiderato. I cassonetti sono verniciati con vernici epossidiche secondo RAL richiesto (RAL standard 7032) con lamiera decapata o zincata per installazioni all’esterno.