TRASFORMATORI
IN ARIA
Nucleo realizzato con lamierino magnetico a grani orientati, tagliato a 45° e assemblato con metodo “Step Lap”.
AVVOLGIMENTI BT
Impregnati sottovuoto con resina poliestere in classe H.

AVVOLGIMENTI MT
Impregnati sottovuoto con resina poliestere in classe H
CARPENTERIA
Carpenteria di produzione propria e zincata per consentire l’installazione anche negli ambienti più aggressivi.
APPLICAZIONI
I trasformatori impregnati in aria sono adatti per le installazioni in cui si richiedono particolari attenzioni nel rispetto dell’ambiente e minimo materiale infiammabile.
Gli avvolgimenti fino a classe 1.1 kV sono realizzati in lastra o in piattina a strato continuo; per tensioni superiori l’avvolgimento viene realizzato in gallette. L’isolante utilizzato può essere in classe F o H e l’impregnazione viene fatta con resina poliestere in classe H.
Tutta la produzione con isolamento in aria presenta una ridottissima quantità di materiale infiammabile, meno della soluzione in resina e senza alcun termine di confronto con le soluzioni in olio.
Non ci sono particolari limitazioni per i livelli di isolamento, anche se generalmente non viene utilizzato per classi superiori al 36 KV.
Tale tipologia di trasformatori può essere fornita con box di protezione secondo IP desiderato. I cassonetti sono verniciati con vernici epossidiche secondo RAL richiesto (RAL standard 7032) con lamiera decapata o zincata per installazioni all’esterno.