TRASFORMATORI
IN ARIA
BT/BT
Realizzato con lamierino magnetico a grani orientati, tagliato a 45° e assemblato con metodo “Step Lap”
CARPENTERIA
Di produzione propria e zincata per consentire l’installazione anche negli ambienti più aggressivi.
AVVOLGIMENTI
Impregnati sottovuoto con resina poliestere in classe H.

APPLICAZIONI
GBE produce trasformatori isolati in aria monofase e trifase con sezione rettangolare fino al 1000 kVA e circolare per le potenze superiori. Il prodotto proposto si rivolge al mercato della distribuzione in bassa tensione con un occhio di riguardo per applicazioni speciali, classe di funzionamento specifiche in ambito convertitori e ogni tipo di installazione: marino, offshore e onshore, miniere, eolico e altro.
Gli avvolgimenti sono realizzati con conduttore in rame e/o alluminio mediante impregnazione in autoclave sotto vuoto con resine poliestere in classe H che conferiscono ai nostri prodotti robustezza meccanica, elevata silenziosità nel funzionamento e un’ottima resistenza all’umidità e all’inquinamento.
Il nucleo è realizzato con lamierino magnetico a grani orientati (CRGO) a basse perdite e tagliati a 45° in modalità “step-lap”. A differenza dei nostri concorrenti che usano lamierino magnetico non orientato e tagliato a 90°, il trasformatore da noi fornito presenza elevate performance di funzionamento garantendo le perdite sul nucleo inferiori anche di 3 volte e un rumore minimo.
La carpenteria è zincata con serraggio direttamente sulle colonne del nucleo. Inoltre i trasformatori possono essere muniti di profili per l’ancoraggio a terra o carrelli completi di ruote orientabili ortogonalmente.
E ancora, nel caso sia richiesto di garantire un IP specifico, GBE propone una nuova serie di box di protezione a pannelli autoportanti realizzati in lamiera decapata o zincata in base al tipo di installazione. La verniciatura di tutti i nostri box è realizzata con vernici epossidiche poliestere ad alta resistenza per l’installazione negli ambienti più aggressivi.