Salute e sicurezza sul lavoro: il personale è la prima ricchezza per GBE
GBE ha integrato il proprio sistema SGI con la certificazione ISO 45001 per garantire luoghi di lavoro sicuri e salubri e prevenire lesioni e malattie correlate al lavoro.
Già da molti anni GBE è in possesso della certificazione ISO 9001 inerente alla qualità del prodotto e la certificazione ISO 14001 per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente. Ora la certificazione ISO 45001, altrettanto importante, è la dimostrazione di una sensibilità a 360° nei confronti dei dipendenti. Il personale GBE è la prima ricchezza per l’azienda e deve essere il motivo principale per un ulteriore miglioramento a livello strutturale ed organizzativo.
Il sistema integrato ora prevede ogni tipo di raccomandazione per l’eliminazione dei pericoli e la minimizzazione dei rischi nel processo produttivo, ma non solo:
a) il miglioramento continuo delle prestazioni di sicurezza;
b) il soddisfacimento dei requisiti legali e degli altri requisiti connessi;
c) il raggiungimento degli obiettivi per la sicurezza sul lavoro.
Il certificato ISO 45001 non è un investimento per migliorare la propria posizione sul mercato o per garantirsi una marginalità superiore sulle vendite, ma rappresenta una dimostrazione di rispetto e affetto nei confronti di tutte le persone che garantiscono l’esistenza dell’azienda.