Chiamaci: +39 0444 774334
Follow Us:
  • it
  • en
  • de
  • ru
  • es
  • fr
  • pt-pt

Il nuovo mondo

News

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newlsetter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Africa: laddove si chiede sviluppo c’è anche GBE

Sono molte le aziende che stanno realizzando impianti chiavi in mano in Africa sia nei paesi con maggiore addensamento di popolazione quali Nigeria, Sud Africa e Etiopia, sia nei paesi dove la ricchezza del sottosuolo consente investimenti crescenti nelle infrastrutture.

GBE già da molti anni ha consolidato ottimi rapporti con molte realtà industriali operative in zona, sia di origine europea che locale. Diverse sono le forniture fatte di trasformatori da distribuzione, speciali e potenza ma anche reattori. Recente è la fornitura di reattanze in aria MT per la realizzazione di filtri per conto della società elettrica principale algerina ma anche la fornitura di trasformatori speciali per unità di pompaggio ed estrazione petrolio. Anche in Congo e Libia sono molteplici le forniture di trasformatori in resina in cassonetto IP54 per installazioni all’esterno con condizioni climatiche decisamente avverse non solo per le alte temperature ma per la presenza di sabbia e alta umidità.

L’Egitto ha investito molto nel solare e ora nell’eolico e grazie al nostro partner, oltre all’ottenimento delle qualifiche per la tipologia resina nella rete di distribuzione elettrica locale, inizieremo nel breve l’assemblaggio della nostra gamma resina per applicazioni per torre eolica.

In Africa sono diversi gli impianti solari in cui GBE ha partecipato direttamente e indirettamente fornendo trasformatori sia in olio che in resina con uno o due secondari. Molti sono gli investimenti finanziati dai governi Nigeria, Etiopia e Angola per aumentare la produzione di energia utilizzando le ricche risorse possedute.

In Camerun e Zambia è recente la fornitura di autotrasformatori di potenza 6300kVA con più rapporti di trasformazione per consentire maggiore flessibilità alle tensioni di rete che a seguito di uno sviluppo repentino necessita un continuo adattamento del sistema di distribuzione elettrico dovuta alle cadute di tensione per effetto dell’alternanza dei consumi.

Nel 2017 per alcune aziende del sud Africa abbiamo fornito anche trasformatori per avviamento motori e trasformatori per eccitazione. Queste due tipologie di prodotto sono state progettate secondo specifiche del committente europeo, verificate e presenziate presso le nostre sala prove per l’ottenimento della qualifica di componente.

L’Africa rappresenta il futuro, non è più il “continente dimenticato” ma oggi ha un nuovo ruolo strategico che sfida gli stereotipi tradizionali. Le risorse del paese non mancano e se le condizioni geopolitiche ed economiche lo permetteranno, le opportunità saranno innumerevoli.


News

Una linea ambiente tutta nuova

  • 17 Maggio 2019

  Si rinnova la gamma di soluzioni per applicazioni a ridotto impatto ambientale La crescente attenzione alla sostenibilità non è una novità per GBE, che già da diversi anni propone la propria “Linea Ambiente”, dedicata alle installazioni nelle quali si richiede un carico energetico limitato al minimo in caso d’incendio e il massimo rispetto dell’ambiente. […]

Continua

GBE Australia

  • 17 Maggio 2019

  Una struttura dedicata al mercato australiano, completa di uno stabilimento per l’assemblaggio e la manutenzione Da sempre GBE è proiettata verso i mercati internazionali, non solo europei ma mondiali. Negli ultimi anni, forte dei risultati positivi ottenuti in Asia, Africa e America Latina, questo impegno si è tradotto in una presenza commerciale fino all’altra […]

Continua

Una nuova partnership strategica in Malaysia

  • 16 Maggio 2019

  GBE è presente in questo mercato altamente competitivo con una joint venture, forte di un know-how riconosciuto anche nel Far East Per GBE la Malaysia non è un mercato nuovo, anzi la nostra presenza si è ancor più consolidata negli ultimi anni nonostante la sua vicinanza con i concorrenti più agguerriti nel mercato mondiale […]

Continua
© 2014 GBE S.p.A Stabilimento e sede legale: Via Teonghio, 44 - 36040 Orgiano - Vicenza - Italy Capitale Sociale: Euro 1.000.000,00 i.v. P. I.V.A./CF IT02829300249 - REA 278537 - Registro Imprese Vicenza 26501/2000 Privacy policy