Chiamaci: +39 0444 774334
Follow Us:
  • it
  • en
  • de
  • ru
  • es
  • fr
  • pt-pt
Home > Azienda > Chi siamo

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newlsetter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Chi siamo

GBE SpA: una realtà dinamica ed efficiente

La GBE SpA è una realtà italiana specializzata nella produzione di trasformatori isolati in resina e a secco da alcuni kVA fino a 30 MVA in tutte le classi di tensione fino a 52 kV (BIL 250 KV), trasformatori in olio da 50 kVA fino a 50 MVA e 145 kV (BIL 650 kV), reattori con isolamento in aria, resina e olio, con e senza nucleo magnetico da alcuni kVAR fino a 10 MVAR e trasformatori con nucleo amorfo da 100kVA fino a 2500kVA.

L’Azienda ha sede in provincia di Vicenza e può vantare 25 anni di esperienza tecnica nel settore. La produzione è realizzata in 3 stabilimenti produttivi con una superficie complessiva coperta di 20.000 mq nella medesima area industriale, per un’estensione totale di circa 33.000 mq.

 

I tre stabilimenti hanno consentito negli ultimi anni la massima specializzazione nelle due tipologie di trasformatori a secco e in olio. GBE è dotata anche di una propria carpenteria per la produzione di profili, serrapacchi, carrelli, casse di contenimento olio, box di protezione e quanto serve a consentire la realizzazione di un prodotto personalizzato secondo le richieste del cliente.Tutte le fasi strategiche vengono svolte internamente: la progettazione, la sperimentazione, la produzione e i test di collaudo. I macchinari e le attrezzature per la produzione sono di altissima tecnologia, con processi produttivi automatizzati e una gestione della produzione in tempo reale tramite codifica delle commesse e bar-code per i materiali. GBE dispone inoltre di tre sale prove per le diverse tipologie di prodotto, con tutta la strumentazione certificata per l’esecuzione delle prove di routine, per le prove speciali e per le prove di tipo.L’esperienza acquisita, la costante attività di ricerca e sviluppo e la flessibilità dell’organizzazione interna permettono a GBE di rispondere alle più svariate richieste, anche per unità speciali quali: trasformatori per impianti di conversione a 6-12-18-24-36 pulse, trasformatori per applicazione marina, autotrasformatori, trasformatori per impianti solari, trasformatori di messa a terra, trasformatori a tre avvolgimenti, trasformatori MT/MT, tri-monofase, trasformatori tipo Scott, trasformatori per avviamento motori. Inoltre GBE progetta e produce reattori, con e senza nucleo magnetico, per ogni tipo di applicazione quali: corto circuito, filtro, disaccoppiamento, spianatrici ecc.

GBE opera direttamente sul mercato nazionale e internazionale. Da anni presente in tutti i paesi UE, Sud America, Australia e in Asia, forte dei risultati ottenuti l’Azienda è sempre più proiettata sui mercati di tutto il mondo, con una particolare attenzione anche ai nuovi paesi emergenti. Questo anche grazie alla capacità di realizzare prodotti conformi alle specifiche e alle normative dei paesi anche più lontani, che rende GBE un partner affidabile ovunque nel mondo.
Tutta la produzione è realizzata in conformità alle norme di riferimento europeo CEI, IEC, CENELEC, DIN, BRITISH STANDARD, UNI EN, ISO e altre specifiche normative nazionali, incluse quelle per i mercati di Russia, UK, Colombia e altre. Diverse sono le omologazioni e le certificazioni di prodotto ottenute fino ad ora: RINA, DNV, Lloyd’s Register e altri. GBE è inoltre certificata ISO 9001:2008 e ISO 14001 e si è dotata di un Codice Etico che tutela ulteriormente clienti, fornitori e collaboratori, favorendo quello spirito di squadra e quella trasparenza e disponibilità nei confronti dei committenti che rappresentano da sempre i valori distintivi dell’Azienda.

Produzione Resina

Uffici direzionali, produzione dei trasformatori e reattanze di tipo secco, produzione dei trasformatori di potenza e alta tensione.

La sede centrale è anche la sede storica. Lo stabilimento produttivo è di 8.000mq, di cui 800 mq di uffici, su un’area complessiva di 22.000mq. La produzione annuale dello stabilimento è di più di 2.500 MVA e circa 2.000 trasformatori l’anno. L’impianto è specializzato nella produzione dei trasformatori in resina per la distribuzione, applicazione speciale e potenza da 50kVA fino a 30MVA classe 52kv. Inoltre in questo stabilimento vengono realizzati i trasformatori di potenza in olio fino a 50MVA 145kV. Il layout della produzione è studiato per garantire un coretto flusso delle fasi di lavorazione nel processo produttivo fino al collaudo. La sala prove è suddivisa in due aree di collaudo su una superficie totale di 500 mq, dove possono essere eseguite tutte le prove di routine, tipo e speciali sia per le macchine di distribuzione che speciali e di potenza.

Produzione Olio

Produzione dei trasformatori e delle reattanze in olio.

Creato appositamente per la  produzione di trasformatori e reattanze in olio, questo secondo stabilimento produttivo si sviluppa su una superficie di 5.000mq, di cui 400 mq per uffici, e su un’area complessiva di 8.000 mq. La produzione annuale è di più di 1500 MVA e circa 1.400 trasformatori l’anno. L’impianto è specializzato nella produzione di trasformatori e reattori in olio per distribuzione e applicazione speciale da 50kVA fino a 5000kVA classe 72kV. Anche questo impianto produttivo è dotato di una sala prove, su una superficie totale di 300 mq, che è completa di tutta la strumentazione certificata per eseguire le prove di routine, di tipo e prove speciali.

Carpenteria

Carpenteria: produzione di casse in olio, cassonetti di protezione per i trasformatori e reattori.

Il terzo stabilimento di GBE, frutto di un investimento significativo e di recente realizzazione, ospita la Carpenteria. Questo, consente a GBE di realizzare con la massima qualità non solo  prodotti personalizzati, ma anche prodotti speciali secondo le specifiche del Cliente. Inoltre garantisce all’Azienda la massima flessibilità nel ciclo produttivo, in quanto la rende indipendente da fornitori esterni e quindi in grado di operare con  tempi di produzione vincenti. Lo stabilimento ha una superficie di 2.500 mq coperti. È dotato di carroponti fino a un’altezza utile di sollevamento di 10 m e bandiere per la movimentazione dei semilavorati. L’attrezzatura e i macchinari di alta tecnologia consentono la produzione, la lavorazione e la finitura di tutta la carpenteria utilizzata per la produzione dei trasformatori e reattori. Il taglio laser, dotato di magazzino automatico con 10 pallet per lo stoccaggio delle lamiere, consente la lavorazione h24. La carpenteria è dotata di granigliatrice sempre automatica, che consente di lavorare casse in olio fino a 3.5 kVA. L’impianto di verniciatura di tipo flow coating consente mediante lavaggio, fosfatazione e risciacquo di garantire una protezione dei manufatti fino alla classe C5M (per installazione nelle aree con alta condensazione permanente e alto inquinamento).Per le esecuzioni eccezionali viene realizzata la metallizzazione del componente o di parti di esse, garantendo un prodotto ancora più resistente.

News

È online il nuovo House Organ GBE!

  • 8 maggio 2017

Importanti realizzazioni e forniture dello scorso anno, investimenti per il futuro e opinioni dei nostri partners sono i contenuti della terza edizione dell’House Organ GBE. Per scoprire tutti i dettagli, Vi invitiamo a scaricarlo alla sezione Download del nostro sito web: http://www.gbeonline.com/wp-content/uploads/2014/10/GBE_House-Organ_N3_ITA.pdf

Continua

GBE alle prossime fiere internazionali: SAVE THE DATE!

  • 20 marzo 2017

GBE è lieta di invitarVi a visitare i nostri stand presso ELTEFA, HANNOVER MESSE e ALL ENERGY   ELTEFA a Stoccarda rappresenta la fiera regionale più importante nel settore elettrico, si svolge infatti in una delle regioni economicamente più forti della Germania che è patria di industrie leader e di numerosi investimenti. VISIT US @ […]

Continua

Trasformatori in resina tri-monofase

  • 24 febbraio 2017

Alimentazione in MT di un carico monofase significativo Un inconveniente notevole nel caso di grossi carichi monofase che partono da una rete trifase è ripartire la corrente e la potenza in modo uniforme sulle tre fasi di alimentazione. GBE propone come soluzione due tipologie di trasformatori: Trasformatore tipo SCOTT-T (http://www.gbeonline.com/trasformatore-scott-t/) Trasformatore tri-monofase La seconda soluzione, più […]

Continua
© 2014 GBE S.p.A Stabilimento e sede legale: Via Teonghio, 44 - 36040 Orgiano - Vicenza - Italy Capitale Sociale: Euro 1.000.000,00 i.v. P. I.V.A./CF IT02829300249 - REA 278537 - Registro Imprese Vicenza 26501/2000